About

Mi dedico con passione
ad ogni progetto

Chi sono


Sono Marta Accolti, vivo e lavoro in provincia di Pavia.
Sin dai tempi dell’università ho capito quale fosse la mia strada: l’amore è sbocciato dal primo esame di marketing, poi coltivato con l’attività di tutoring agli studenti svolta fino alla laurea magistrale in International Business & Management nel 2012.

Ho iniziato subito la mia esperienza lavorativa nel marketing e nella comunicazione in multinazionali nel settore del turismo e poi delle telecomunicazioni, per approdare infine in una multinazionale del settore chimico come Responsabile della Comunicazione.

Da gennaio 2017 ho maturato una decisione cruciale: mettermi in proprio e avviare la mia attività di consulenza perché credo fortemente nelle sfide e nella possibilità di crescita personale e professionale che deriva dal confronto con realtà sempre nuove.

Voglio mettere l’esperienza maturata al servizio di tutte le attività locali che vogliono migliorare il loro posizionamento sul territorio, attrarre nuovi clienti e consolidare il rapporto con quelli esistenti, o aiutare realtà nascenti a trovare la loro strada, ponendomi come partner e imparando sempre qualcosa di nuovo.

Come lavoro




Tutto parte da una conoscenza sia umana che professionale: ci incontriamo e ci presentiamo, raccontando chi siamo e che aspettative abbiamo da questa conoscenza. Mi interessa capire qual è la tua realtà, cosa vendi o che servizio offri, quali sono i tuoi clienti, come hai comunicato fino ad ora e quali sono stati i risultati raggiunti in autonomia. Da lì avrò gli spunti necessari per analizzare e capire come possa esserti utile. Ti proporrò uno o più piani di comunicazione e insieme sceglieremo la miglior soluzione.

PRESENTIAMOCI


Una chiacchierata al telefono o di persona, qualche info sui tuoi bisogni e aspettative, alcune domande per formulare il preventivo.

PREVENTIVO


Ti presento la proposta di strategia di comunicazione che ho ideato per te, il costo della mia consulenza e ipotizziamo anche un budget pubblicitario.

PIANO


Metto in atto quanto abbiamo concordato, con un media plan strutturato e con un piano dei contenuti adattato ai diversi media su cui andremo a comunicare.

GESTIONE


Gestisco tutti i canali che vogliamo presidiare, elaborando i contenuti e la parte grafica. Infine controllo e analizzo che tutto sia in linea con gli obiettivi e periodicamente ci confrontiamo.